Stampa Parlamento: chi siamo
Noi siamo un insieme di persone molto diverse tra di loro.
Giornalisti professionisti e pubblicisti, giovani che desiderano entrare in questa ardua missione e personaggi, più o meno noti; professionisti del mondo accademico e gente semplice, che pur avendo storie, culture ed esperienze differenti hanno scelto di unirsi per comunicare e creare dibattito attraverso un quotidiano generalista.
Troverete idee diverse e divergenti così come vedrete collaborare firme distanti e contrastanti. Ma se Stampa Parlamento dovesse parlare all’unisono, senza differenze, allora sarebbe tristemente identico e riconducibile a quei tanti quotidiani di partito o “sotto padrone”!
Qui accogliamo il pensiero di chiunque voglia informare e formare con ragionamenti seri e profondi, presentando la propria opinione nel rispetto di quell’educazione che spesso manca. Gli insulti, il gettare fango, calunniare, dissacrare e distorcere la realtà dei fatti lo lasciamo ad altri…
A Stampa Parlamento interessa riportare le notizie in modo più oggettivo possibile promuovendo anche quei valori cristiani di cui il mondo ha bisogno e nei quali crediamo, pur senza preclusioni.
Stampa Parlamento:
– non è un giornale politicizzato anche se affronta i temi della politica;
– non è un quotidiano ecclesiale ma tratta anche temi delle religioni;
– non è un giornale di qualche lobby nonostante si occupi di economia e lavoro.
StampaParlamento non riceve soldi pubblici, vive di sponsor, pubblicità e provvidenza dei propri lettori.
Informazioni sul copyright
Le foto presenti su Stampa Parlamento sono state in larga parte fornite dalle agenzie di comunicazione o allegate ai comunicati stampa e sono per utilizzo informativo, didattico, scientifico e non a scopo di lucro.
Prima di pubblicare articoli, foto, video o testi effettuiamo le opportune verifiche, al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi e la fonte degli stessi.
Alcune foto sono state reperite su siti Internet che offrono prevalentemente immagini gratuite o creative commons. Tuttavia potrebbero esserci degli errori involontari e, laddove i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione di materiale – anche se non coperto da copyright – lo stesso sarà eliminato dopo una semplice richiesta. Nel rispetto della normativa UE vigente, sulla riconoscibilità della provenienza, non sarà riconosciuto alcun diritto e/o indennizzo.
Se soggetti o autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione di alcune immagini o, semplicemente, per segnalare eventuali errori nell’uso del materiale riservato e lesivo di diritti di terzi, basterà scrivere in redazione – a questo indirizzo: redazione@stampaparlamento.it – e si provvederà prontamente alla completa rimozione.
I diritti relativi ai testi, alle immagini scattate dai fotografi della redazione e ai file in audio-video presenti su Stampa Parlamento sono di proprietà dell’editore.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’editore.
E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte “Stampa Parlamento” e dall’indirizzo https://www.stampaparlamento.it.
Sono consentiti e graditi i link da altri siti alla prima pagina e alle pagine interne, purché in contesto decoroso.
L’editore si riserva il diritto di richiedere la rimozione di questi link a suo insindacabile giudizio e il diritto non esclusivo di riprodurre i testi in altre pubblicazioni collegate a Stampa Parlamento.
Tutti i diritti sono riservati – Vietata la riproduzione parziale e/o totale se non preventivamente autorizzata.