Comunicati stampa

Mercoledì 5 marzo a Napoli, corso Anci-Meta su comunicazione e social media

Giornata formativa sull’utilizzo di Instagram, Facebook, WhatsApp e Threads
Una giornata formativa su comunicazione e social media organizzata da Anci, in collaborazione con Meta e il supporto di Anci Campania, riservato alle figure professionali che si occupano di comunicazione nei Comuni: è già un successo di iscrizioni il corso che si terrà il 5 marzo presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli. Si tratta del quinto appuntamento, dopo quelli di Roma, Milano, Firenze e Palermo, di una iniziativa che ha l’obiettivo di migliorare l’utilizzo delle piattaforme social, sia in chiave di comunicazione istituzionale che politica, definendo standard qualitativi più elevati, condividendo buone pratiche, modelli organizzativi e strumenti innovativi.
“L’iniziativa promossa da Anci in collaborazione con Meta rappresenta un passo importante per il futuro della comunicazione pubblica. In un momento in cui la trasparenza, l’efficacia e la velocità della comunicazione sono essenziali per costruire fiducia tra i cittadini e le istituzioni, questo appuntamento offre ai comunicatori dei Comuni strumenti innovativi e competenze all’avanguardia”, afferma il presidente di Anci Campania, Carlo Marino.
“Grazie a Meta – sottolinea – i nostri professionisti potranno sfruttare al meglio le potenzialità dei social media, migliorando la qualità e l’impatto delle informazioni trasmesse; in tal senso, questo progetto non solo rafforza il ruolo dei Comuni della Campania come punti di riferimento per le comunità, ma contribuisce anche a rendere i cittadini più consapevoli e partecipi”.
“Come Presidente di Anci Campania – conclude – sono convinto che investire nella formazione e nell’innovazione sia la strada giusta per costruire un futuro più trasparente e inclusivo”.
“Le sfide della comunicazione globale impegnano gli operatori dell’informazione, ma anche noi rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali. Il corso di Anci con Meta rappresenta per questo l’occasione per un confronto sulle tematiche da affrontare insieme, sui rischi e le opportunità dei players della Rete e del mondo social, nell’ottica di un rapporto trasparente e per migliorare i servizi delle Pubbliche Amministrazioni destinati ai cittadini/utenti”. Così il sindaco di Napoli e presidente Anci, Gaetano Manfredi.
Il percorso formativo è condotto da figure esperte di Meta ed è destinato a comunicatori, portavoce, addetti stampa e social media manager. Verranno affrontati temi quali l’utilizzo delle piattaforme social e di messaggistica di Meta (Instagram, Facebook, WhatsApp e Threads), dedicando un approfondimento anche a specifiche funzionalità, come i WhatsApp Channel, o i Reels su Instagram, senza dimenticare la creatività, nonché la comunicazione di crisi ed emergenza.
Il calendario prevede altri appuntamenti nei prossimi mesi sempre con il coinvolgimento delle relative ANCI regionali.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci