Stefano Cocco presidente Isfoa Foundation a Dubai oggi per conferimento lauree honoris causa
DUBAI – Stefano Cocco, considerato uno dei più importanti critici enogastronomici d’Italia, risultato uno dei migliori e più profittevoli laureati nell’Anno Accademico 2023 della Facoltà di Scienze Politiche di I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale, Venerdì 10 Gennaio 2025, all’interno del Distretto Finanziario Internazionale di Dubai nella lussuosa ed esclusiva cornice del ristorante Chic Nonna ubicato in Gate Avenue Mall Zone D , ha organizzato una particolare e riservata Cena di Gala a cui interverranno solo 110 selezionati e privilegiati invitati, rappresentati dai più importanti imprenditori, dirigenti e professionisti, sia locali che internazionali, attivi negli Emirati Arabi Uniti.
Stefano Cocco, durante tale importante evento, presenterà ufficialmente l’avvio delle attività negli Emirati Arabi Uniti di I.S.F.O.A. Foundation, di cui rivestirà il ruolo di presidente, con sede a Dubai al 20esimo piano della Jumeirah Emirates Towers e celebrerà contestualmente la cerimonia di conferimento di una serie di Diplomi di Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management , in Management dei Beni Culturali e del Territorio, in Start Up di Impresa e Modelli di Business, rilasciati rispettivamente dalla Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie, dalla Facoltà di Scienze del Turismo e dell’Ospitalità, dalla Facoltà di Scienze Economiche ad altrettanti illustri protagonisti del Turismo, del Calcio e degli Affari di fama mondiale quali:
MOATH MUSTAFA AL MAHMOUD
Autorevolissimo esponente della Comunità Siriana in UAE nonchè Amministratore Delegato di Rotana Stars
Laurea Honoris Causa in Management dei Beni Culturali e del Territorio
Facoltà di Scienze del Turismo e dell’Ospitalità
IMRAN SALEH ABDULLA ALJASMI
Consulente del Governo,personaggio chiave che si occupa dei VIP che ottengono il Golden Visa rilasciati direttamente per interesse degli UAE
Laurea Honoris Causa in Management dei Beni Culturali e del Territorio
Facoltà di Scienze del Turismo e dell’Ospitalità
LUCA ANTONINI
Ex calciatore professionista attualmente Direttore Tecnico Under-17 Al-Nassr Footbal Club di Riad Arabia Saudita
Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management
Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie
FABIO CANNAVARO
Ex calciatore professionista ed attualmente Direttore Tecnico Dinamo Zagabria
Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management
Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie
LUIGI DI BIAGIO
Ex calciatore professionista ed attualmente Direttore Tecnico Nazionale Under-21 Arabia Saudita
Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management
Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie
DANIELS PETROVS
Direttore Generale Gruppo ISD che oltre al centro sportivo ISD Dubai è proprietario di 7 club calcistici tra Europa, MENA- Middle East and North Africa ed Est Europa
Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management
Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie
MASSIMILIANO SUGLIA
Presidente IFDA – International Football Association, associazione internazionale che assiste gli ex calciatori professionisti di tutto il mondo dopo la fine della loro carriera presente in 21 Paesi nel mondo conta oltre 3.000 calciatori iscritti
Laurea Honoris Causa in Sport and Football Management
Facoltà di Scienze Attività Sportive e Motorie
SALMAN TALAT SULTAN
Laurea Honoris Causa in Management dei Beni Culturali e del Territorio
Facoltà di Scienze del Turismo e dell’Ospitalità
DIEGO LUCIO VADALA’
Senior Manager Rompetrol Rafinare ed investitore in locali di lusso a Dubai
Laurea Honoris Causa in Start Up di Impresa e Modelli di Business
Facoltà di Scienze Economiche
Leo Cisotta, general manager Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy, rilevante centro per l’internazionalizzazione delle imprese italiane nei Paesi del Golfo, nonché dirigente Calcio Eccellenza Associazione Sportiva LUISS – Libera Università Internazionale Studi Sociali Guido Carli, sarà uno degli ospiti speciali presenti all’avvenimento.
Italiacamp Dubai Hub for Made in Italy ha come obiettivo istituzionale raccogliere la sfida dell’internazionalizzazione di aziende, istituzioni, università e di tutte le eccellenze italiane che vogliono esportare le loro attività in mercati in espansione e in cui il Made in Italy ha ancora grandi opportunità da cogliere.
Associazione Sportiva LUISS nasce nel 1999 dalla volontà, da parte dell’Università LUISS, di favorire la pratica sportiva tra gli studenti dell’ateneo e veicolare, tramite lo Sport, valori come la Socializzazione, il Rispetto delle Regole e il Fair Play.
Nel corso degli anni la platea a cui si rivolge l’AS LUISS si è ampliata: l’attenzione viene rivolta non solo agli studenti-atleti ma anche a coloro che sono interessati a praticare sport a livello non competitivo.
Grazie all’organizzazione di corsi, scuole sportive e alle numerose convenzioni con palestre e circoli, l’AS LUISS dà la possibilità anche ad Alumni, Docenti e Personale Amministrativo LUISS di beneficiare delle attività sportive.
LA SETTIMANA DELLE STELLE DI SHARJAH:
UNA CELEBRAZIONE DI SPORT, CULTURA E TALENTI LEGGENDARI
Sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikh Sultan bin Mohammed bin Sultan Al Qasimi, principe ereditario, vice sovrano di Sharjah e presidente del Consiglio esecutivo di Sharjah, la Settimana delle Stelle di Sharjah ritorna per la sua terza edizione, consolidando il suo posto come tradizione annuale e una piattaforma in crescita per celebrazioni sportive e culturali. Questo evento di una settimana, che si svolgerà dal 10 al 13 Gennaio 2025, è organizzato dalla Sharjah Commerce and Tourism Development Authority in collaborazione con IFDA – International Football Development Association , riunendo atleti leggendari e un ricco programma di attività che mettono in mostra il ruolo di Sharjah come hub globale per la Cultura, il Turismo e lo Sport. Il programma dettagliato della “Settimana delle Stelle di Sharjah” è stato svelato durante una conferenza stampa organizzata da SCTDA alla presenza di SE Khaled Jasim Al Midfa, Presidente di SCTDA, Dr. Yasser Omar Al-Doukhi, Direttore della Dipartimento Sport ed Eventi Comunitari presso lo Sharjah Sports Council, Ziad Al Sharabi, Direttore Generale dello Sharjah Golf & Shooting Club, Massimiliano Suglia, Direttore Esecutivo presso IFDA, Steve Crane, direttore esecutivo della Federation for International FootGolf, e le leggende e le stelle del calcio.
Giunta alla sua terza edizione, la Sharjah Week of the Stars si è affermata come un evento distintivo, attirando l’attenzione e la partecipazione globale. Il suo continuo successo evidenzia l’impegno di Sharjah nell’ospitare eventi di livello mondiale promuovendo al contempo la sua identità culturale e storica unica. Un programma di eventi indimenticabileL’edizione 2025 promette di essere la più emozionante di sempre, con: La Notte delle Stelle: un’emozionante partita di calcio 6vs6 con leggende del calcio internazionale.Sharjah LPL Cup: una vetrina di padel competitivo tra leggende del calcio e ospiti.Torneo E-Games: fondere il mondo dello sport e della tecnologia.Torneo di footgolf: un mix divertente e innovativo di calcio e golf.Tour e visite culturali: esperienze coinvolgenti che mostrano il patrimonio di Sharjah e i paesaggi mozzafiato. L’evento di quest’anno accoglierà alcuni dei giocatori più iconici del calcio, tra cui: Francesco TottiMichael OwenRivaldoPaolo MaldiniEssam El-HadaryDavid TrezeguetAlejandro “Papu” GomezChristian Panucci.
Sharjah Week of the Stars non solo celebra l’eccellenza atletica, ma sottolinea anche la crescente reputazione di Sharjah come destinazione principale per eventi globali. Ospitando questo illustre evento, l’emirato mette in mostra la sua vivacità culturale, i suoi paesaggi mozzafiato e la sua crescente tradizione di accogliere un pubblico internazionale. L’evento è progettato per affascinare gli appassionati di calcio, gli appassionati di viaggi e un vasto pubblico, sia a livello locale che internazionale. Sia che partecipino agli eventi dal vivo o esplorino il ricco arazzo culturale di Sharjah, i visitatori sperimenteranno una miscela unica di patrimonio e modernità. SE Khaled Jasim Al Midfa, presidente dell’Autorità per lo sviluppo del commercio e del turismo di Sharjah, ha sottolineato la volontà dell’emirato di organizzare grandi eventi sportivi per evidenziare il dinamismo di Sharjah e potenziare il suo ecosistema turistico mettendo in mostra i suoi punti di riferimento culturali.
Ha dichiarato: “Questa è la terza edizione dell’evento ospitato dall’emirato, attraverso il quale miriamo a rafforzare la posizione del turismo sportivo come settore in crescita a livello globale, in linea con la visione e le direttive di Sua Altezza lo sceicco Dr. Sultan bin Mohammed Al Qasimi, membro del Consiglio Supremo e sovrano di Sharjah.” Ha aggiunto: “Sharjah attribuisce grande importanza all’ospitare e all’organizzazione di eventi sportivi di risonanza globale, poiché forniscono un’opportunità unica ai visitatori di scoprire le offerte sportive, culturali e del patrimonio distintive dell’emirato attraverso una varietà di attività ed eventi”.
Stefano Cocco è uno dei più importanti critici enogastronomici d’Italia , protagonista di So Wine So Food , sketch comedy in onda su Sky Uno intitolata , “L’Uomo delle Stelle” .
Stefano Cocco , editore ed imprenditore romano si laurea in Giurisprudenza a Miami nel 2009 .
Nel 2011 diventa dirigente del Consorzio Italia , ruolo che ricoprirà per tre anni , ma è nel 2015 che Stefano Cocco dà vita alla sua “creatura” So Wine So Food , sito e rivista culinaria tradotta in ben otto lingue .
Il magazine riassume tutta la sua passione per la cucina e la ristorazione , raccontando i migliori chef e le migliori cantine del mondo , e lo consacra come critico enogastronomico e “Uomo delle Stelle”.
So Wine So Food , nel 2022 , in collaborazione con Sky , diventa anche una divertente sketch comedy , sul modello di Camera Cafè e Love Bugs .
So Wine So Food racconta gli stereotipi , i segreti e le richieste più bizzarre del mondo dell’enogastronomia in maniera ironica e leggera , esplorando un tema legato alla ristorazione sempre diverso .
Stefano Cocco con i suoi “tips & tricks” svela i segreti della ristorazione , cercando di mostrare tutto il complicato e faticoso mondo che sta dietro la cucina , sempre puntando a fare ridere “di gusto”.
So Wine So Food – Uomo delle Stelle è in onda tutti i giorni a partire dalle 20:00 su Sky Uno (canale 108) ed è disponibile on demand e in streaming su NOW.
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, attiva dal 1994 , con i suoi oltre 5.500 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree brevi , lauree magistrali , lauree honoris causa , master di specializzazione , dottorati di ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , è considerata una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale e presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management vanta i seguenti record :
- il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
- il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;
il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ; - lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin .
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .
Stefano Masullo , magnifico rettore I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, è affiancato nel ruolo dai componenti il Senato Accademico composto nel modo seguente :
Vincenzo Mallamaci , pro rettore generale , cardiologo di fama internazionale , presidente e fondatore dell’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS ;
Nicolò Mannino, pro rettore con delega per lo Sviluppo del Valore della Legalità nella Costruzione delle Politiche Attive di Formazione Educativa e Culturale della Società , presidente Parlamento della Legalità Internazionale ;
Sami Basha, pro rettore con delega per i Rapporti con le Istituzioni Accademiche Internazionali , docente universitario , autore di numerose opere editoriali apprezzate a livello internazionale , fondatore e presidente AUSI American University of Sicily ;
Fabio Rotella, pro rettore per la Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare e dello Sviluppo Estetico Edilizio , preside della Facoltà di Architettura degli Interni e Disegno Industriale , docente di Storia dell’ Architettura Moderna , architetto di fama mondiale fondatore dello Studio Rotella Design & Architecture Italian Creative Factory con sedi in Italia , Malta e Cina
Maurizio Branchicella, pro rettore con delega per gli Affari Giuridici , avvocato , docente , consulente legale internazionale , autore di numerose pubblicazioni , titolare di quattro studi professionali ubicati nel centro storico di Milano , Roma , Fidenza ( Parma ) e Grassano ( Matera ) , presidente Assimpresa Lombardia
Roberto Schiavone di Favignana, pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nell ‘ Europa Orientale ;
Nicola Giampaolo, pro rettore con delega allo sviluppo delle relazioni istituzionali con i Comuni di Italia postulatore Causa dei Santi in Vaticano postulatore e membro delle figure concernenti le Cause dei Santi presso la Santa Sede al Dicastero della Congregazione delle Cause dei Santi e presso i Tribunali Ecclesiastici e dell’ Arcidiocesi di Napoli nonché Ambasciatore di Pace per i Rapporti con la Santa Sede;
Piergiorgio Spaggiari, pro rettore con delega per la Fisica Quantistica e la Medicina Complementare preside della Facoltà di Scienze Quantistiche Laurea in Fisica e successivamente in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Medicina dello Sport , Laurea Honoris Causa per meriti scientifici di studio e di ricerca “Odessa State Medical University” – Ucraina –, diplomi di perfezionamento in direzione aziendale e gestione amministrativa conseguiti all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano , all’ IREF Istituto Regionale Lombardo di Formazione per l’Amministrazione , Qualifica per Management in Sanità conferito con Decreto dell’Assessore alla Sanità della Regione Lombardia Diploma di “Mediatore” riconosciuto dal Ministero di Grazia e Giustizia , iscritto all’organismo di Mediazione “Concilia Omnia”, professore onorario presso “The First People ‘s Hospital” di Shangai – Cina – , già docente alle Facoltà di Farmacia e di Medicina dell’Università Statale degli Studi di Milano , all’ Università Statale degli Studi La Sapienza di Roma ed all’ Università San Raffaele di Roma , dirigente e libero professionista di livello internazionale ;
monsignor Giulio Cerchietti, pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nello Stato del Vaticano – Santa Sede , nonché Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari , Presidente Associazione Amici del Benin , autore del volume intitolato “ Il volto degli amici . Militari testimoni di Cristo “ pubblicato da San Paolo Edizioni , per oltre venti anni segretario del cardinale Bernardin Gantin ;
Sandro Cacchiarelli, pro rettore con delega per i rapporti istituzionali membro ufficio di presidenza CINFAI Consorzio Interuniversitario per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere , Ente Nazionale di Ricerca con personalità giuridica pubblica , riconosciuto dal MIUR , che riunisce 22 Università italiane distribuite sull’intero territorio nazionale direttore generale EnviSens Technologies Srl, già spin off del Politecnico di Torino ;
Fabrizio Bertot, docente di Tecnica delle Relazioni Internazionale e pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali nella Federazione Russa ;
Francesco Mazzola, docente di Pianificazione Urbanistica Territoriale e Sostenibilità Ambientale e pro rettore con delega allo sviluppo delle attività istituzionali in nella Repubblica dell’ Azerbaijan , ingegnere , docente al Politecnico di Milano ed al Politecnico di Baku in Azerbaijan ;
Filomena Bianco, consigliere e segretario generale del Senato Accademico ;
monsignor Paolo Cartolari, vice presidente Senato Accademico nonché consulente ecclesiatico UCID Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti ;
Ivano Traina, preside Facoltà di Scienze Finanziarie Bancarie ed Assicurative ;
Mario Puca, preside Facoltà di Scienze del Turismo – Impresa – Cultura e Territorio , avvocato, docente all’ Università Telematica Pegaso
Lorenzo Pace, consigliere Senato Accademico con delega Rapporti Giuridici Enti Pubblici e Normativa ;
Maurizio Danza, consigliere Senato Accademico con delega Rapporti Giuridici Enti Pubblici e Normativa nonché direttore Dipartimento Istruzione e Ricerca Scientifica e Dipartimento Pubblico Impiego , avvocato , docente all’ Università Mercatorum ;
Giuseppe Santoro ,
consigliere Senato Accademico con delega Rapporti Enti Scolastici , presidente Università Popolare Riviera di Ulisse , aderente CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane , consigliere CNUPI Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane;
Giuseppe Matranga, vice presidente Senato Accademico nonché vice presidente Associazione Trinacria Onlus ;
Massimo Spadoni , vice presidente Senato Accademico nonché tenente colonnello responsabile dell’ Attività Certificativa dell’ Ispettorato Generale della Sanità Personale all’ Ufficio Generale della Sanità Militare ;
Francesco D’Ambrosio , direttore ufficio stampa , giornalista professionista ;
Ekaterina Lisovskaya, direzione comunicazione audiovisiva , fotografa professionista ;
Enrico Milesi, direzione comunicazione audiovisiva , cine operatore professionista .
Solo i migliori protagonisti , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media possono vantare un prestigioso ed ambito titolo accademico conferito da I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management come Andrea Ceccherini , presidente Osservatorio Permanente Giovani – Editori come riportato nel proprio profilo personale e professionale reso pubblico in occasione della nomina a consigliere di amministrazione della società editoriale Monrif SpA quotata alla Borsa Valori di Milano .
https://in.reuters.com/finance/stocks/officer-profile/EDII.MI/959235
ANDREA CECCHERINI
Mr. Andrea Ceccherini serves as Director at Monrif S.p.A. Previously , he was Non-Executive Independent Director at the firm from September 11 , 2006 to October 16 , 2014 . He also served as Chairman of the Remuneration Committee of the Company . Additionally , he was Member of Related Parties Transactions Committee in the Company . He is a student at the faculty of Law of Universita degli Studi di Firenze . In December 2001 , he was awarded a Honoris Causa Degree in Economics and Techniques of Communication from Universita Privata Isfoa . He founded Movimento Progetto Citta in 1995 , of which he serves as Chairman . In June 2000 he co-founded Osservatorio Permanente Giovani – Editori, where he serves as Chairman . From 2004 to 2006 , he was Director of Rcs Broadcast .
La comune appartenenza ad I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management e la assidua frequentazione delle manifestazioni organizzate , conviviali ed ufficiali , facilita l’ interscambio , la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali , unitamente ad importanti occasioni di beneficenza .
Fregiarsi del titolo accademico I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management è un privilegio , raro , ambito , agognato e non comune , destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza .
I laureati I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management sono giovani e brillanti , nel pieno della propria attività , forma fisica ed intellettuale , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media che in uno spirito di leale , morale , etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale , della società e dei più sfortunati , animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso .
I.S.F.O.A.- Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .