Agrippino Castania: “Condivido il pensiero di Giorgetti. Niente tasse pressanti per chi fa sacrifici”
Nel raduno di Pontida, il Ministro Giancarlo Giorgetti, ha precisato che non vuole nuove tasse verso coloro che lavorano e fanno giornalmente sacrifici. L’editore e direttore responsabile del periodico “Le Banche d’Italia”, Agrippino Castania, sempre promotore di una finanza sociale, accoglie positivamente le parole del Ministro Giorgetti.
“In occasione – sottolinea Agrippino Castania – del raduno di Pontida, il ministro dell’Economia Giorgetti ha chiarito che intende tassare solo coloro che hanno disponibilità finanziarie molto potenti e non la classe media o operaia. È una logica che condivido pienamente, perché l’operaio non deve mai essere sottoposto a tassazione pressante, visto che non percepisce guadagni notevoli. Come ho sempre sostenuto, chi ha il potere economico deve agire per aiutare chi fa sacrifici.
Quindi apprezzo le parole di Giorgetti”. Infine Agrippino Castania ha dichiarato che è giusto che le banche lavorino per il proprio profitto, ma è anche fondamentale che diano sostegni importanti per creare sviluppo collettivo.