Giustizia e Finanze, audizioni su sistema tributario e controllo denaro contante in Ue – Martedì e giovedì diretta webtv
Martedì 1 ottobre, alle ore 12.30, presso l’Aula della Commissione Finanze della Camera, le Commissioni riunite Giustizia e Finanze svolgono l’audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec), nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante testo unico delle sanzioni tributarie, amministrative e penali e dello Schema di decreto legislativo recante testo unico della giustizia tributaria.
Alle ore 12.45, audizione di Angelo Spirito, presidente della Corte di giustizia tributaria di primo grado di Napoli, nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante testo unico della giustizia tributaria.
Giovedì 3, alle ore 13. 30, audizione di rappresentanti del Consiglio nazionale forense (Cnf), nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante testo unico delle sanzioni tributarie, amministrative e penali e dello Schema di decreto legislativo recante testo unico della giustizia tributaria.
Alle ore 13.45, audizione di Carolina Lussana, presidente del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria, nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante testo unico della giustizia tributaria.
A seguire, nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (Ue) 2018/1672, relativo ai controlli sul denaro contante in entrata nell’Unione o in uscita dall’Unione e che abroga il regolamento comunitario n. 1889/2005, nonché alle disposizioni del regolamento di esecuzione (Ue) 2021/776, che stabilisce i modelli per determinati moduli nonché le norme tecniche per l’efficace scambio di informazioni a norma del regolamento (Ue) 2018/1672, svolgono le seguenti audizioni:
ore 14 Enzo Serata, direttore dell’Unità di informazione finanziaria per l’Italia (Uif);
ore 14.20 Federico Luchetti, direttore generale dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi (Oam)