Comunicati stampa

Conferenza di presentazione di SI.R.I.P. – Sindacato Rappresentanti Interessi Parlamentari

Il 25 settembre 2024 alle ore 15:00 presso il Parlamento nell’ Aula Nuova del Palazzo dei Gruppi Parlamentari si svolgerà la Conferenza di presentazione di SI.R.I.P. – Sindacato Rappresentanti Interessi Parlamentari, organismo a base associativa che riunisce e tutela i Rappresentanti di Interessi accreditati professionalmente presso la Camera dei Deputati.

L’evento sarà un’importante occasione per discutere e approfondire le tematiche legate alla rappresentanza e alla tutela degli interessi parlamentari, nonché per condividere visioni e strategie future in un contesto istituzionale di alto livello, con il contributo di Autorità Politiche e Autorità Accademiche innanzi ampio uditorio parlamentare e di esponenti della società civile.

E’ importante sottolineare che i rappresentanti di interessi iscritti a Sindacato dei Rappresentanti di Interessi Parlamentari rappresentano complessivamente più di 500.000 associati e 20.000 imprese, a testimonianza dell’ampiezza e dell’importanza del loro operato per il substratum economico e sociale del Paese, con oltre 100 Rappresentanti di Interessi iscritti.

S.I.R.I.P. evidenzia così una tutela al principio di partecipazione democratica partecipativa dei cittadini, valorizzando la figura del Rappresentante di Interessi in una cornice di trasparente azione a tutela di interessi collettivi.

A parte l’Associazione della Stampa Parlamentare, S.I.R.I.P. consacra con questa Conferenza la propria stabile presenza nella vita parlamentare del Paese, ovvero nell’ambito della Camera dei Deputati.

L’Evento sarà infine occasione per presentare ufficialmente il Codice di Condotta elaborato dal Consiglio Direttivo di S.I.R.I.P. per i Rappresentanti di Interesse impegnati presso le sedi parlamentari.

Il Presidente

Dott. Achille Ducoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci