Camera dei deputati

La Nazionale della Politica sfida la Nazionale cantanti per beneficenza. Presidente Fontana capitano. I deputati in campo.

La Nazionale della Politica in campo, per beneficenza, con la Nazionale dei cantanti per la Partita del Cuore, questa sera a L’Aquila e in onda domani, mercoledì 17 luglio, alle 21.15 su Rai1. A bordo campo i due mister Ignazio La Russa e Pier Ferdinando Casini. Il Presidente del Senato e il Senatore, già presidente della Camera, guidano il team capitanato dal presidente della Camera Lorenzo Fontana. Il compito di difendere la porta dei politici spetta al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (secondo portiere è il sottosegretario Luigi D’Eramo) e per il governo è presente il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci. Per l’Esecutivo in campo i sottosegretari Alberto Barachini e Alessandro Morelli. Mista invece la rappresentanza delle Camere: dal Senato, Francesco Boccia, Maurizio Gasparri, Ada Lopreiato, Lucio Malan, Luca Pirondini, Matteo Renzi, Licia Ronzulli (Vicepresidente); dalla Camera, Anna Ascani (Vicepresidente), Angelo Bonelli, Chiara Braga, Alessandro Cattaneo, Giuseppe Conte, Marco Furfaro, Maria Grazia di Maggio, Leonardo Donno, Nicola Fratoianni, Ettore Licheri, Maurizio Lupi, Luigi Marattin, Jacopo Morrone, Giorgio Mulè (Vicepresidente), Andrea Pellicini, Laura Ravetto, Matteo Richetti ed Elly Schlein. Fra i presidenti di Regione ci sarà Marco Marsilio e, per i primi cittadini, il sindaco Pierluigi Biondi. 

Molti, inoltre, i nomi degli artisti che si esibiscono nell’occasione: Al Bano, Riccardo Cocciante, Rita Pavone, Paolo Vallesi, Edoardo Bennato, Simone Cristicchi e Amara.

I proventi della biglietteria dell’ incontro di beneficenza saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Donare è possibile mandando un SMS al numero 45585, scrivendo “dona”.

L’appuntamento, in onda su Rai1, è prodotto da Gian Luca Pecchini e Settimio Colangelo sotto la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, già direttore musicale dal 2020 del Festival di Sanremo. 

Nel corso della serata, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, viene ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci