Notte dei Musei – Sabato 18 Montecitorio a porte aperte Prenotazioni da lunedì 13
Al via lunedì 13 maggio, a partire dalle ore 10, le prenotazioni online (eventi.camera.it/eventionline/) per l’appuntamento di “Montecitorio a porte aperte” di sabato 18, in occasione della Notte dei Musei.
Alle ore 20, in Piazza Montecitorio, esibizione della Banda musicale dei Carabinieri, diretta dal Maestro Massimiliano Ciafrei. Il concerto, della durata di 15 minuti, si apre con l’Inno nazionale e termina con l’Inno europeo.
L’iniziativa prevede visite guidate nei luoghi più significativi del Palazzo, come l’Aula, il Transatlantico, le principali sale di rappresentanza: la Sala della Regina, la Sala della Lupa, la Sala Aldo Moro, la Sala delle Donne.
Vengono illustrati i principali aspetti storici, artistici e istituzionali della sede della Camera dei deputati. I partecipanti possono inoltre visitare il percorso espositivo di dodici installazioni dedicate ai princìpi fondamentali della Costituzione, allestite in occasione delle celebrazioni del 75° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione della Repubblica.
Le prenotazioni sono possibili fino a esaurimento dei posti disponibili.