Festa della mamma, Presidente Fontana premia mamma-coraggio Ylenia Mellaro: “Queste storie hanno un valore universale. Grazie e auguri a tutte”
“La festa della mamma ha un valore universale.
L’abbiamo voluta celebrare con una mamma coraggiosa e una bellissima famiglia, a cui faccio i miei auguri, ringraziamenti e complimenti.
Che questa sia la festa di tutte le mamme. Ricordarlo, in questi tempi difficili, soprattutto per le forti tensioni internazionali, è un messaggio che dà speranza”. Così il Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana che stamattina ha premiato, nel suo ufficio a Montecitorio, Ylenia Mellaro, giovane che, priva del ventricolo destro fin dalla nascita, è diventata mamma di due gemelli, dopo interventi realizzati dagli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e del Policlinico Universitario Gemelli di Roma. Un evento eccezionale: nel mondo se ne contano solo quattro ed è il primo caso in Italia. Mellaro, accompagnata dal marito Federico D’Alessandro e dai loro bambini, Giulia e Flavio, ha detto: “Sono molto emozionata. È stato un bel traguardo. Speriamo che chi, come noi, desidera diventare genitore riesca a farlo. I tanti no che ci hanno detto e la sofferenza che abbiamo provato ci hanno portato a combattere”.