Camera dei deputati

Giustizia, audizioni su efficienza processo civile e concessione liberazione anticipata – Mercoledì alle 9 e alle 10 diretta webtv

Mercoledì 24 aprile, la Commissione Giustizia della Camera, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto legislativo concernente disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 10 ottobre 2022, n. 149, recante attuazione della legge 26 novembre 2021, n. 206, recante delega al Governo per l’efficienza del processo civile e per la revisione della disciplina degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie e misure urgenti di razionalizzazione dei procedimenti in materia di diritti delle persone e delle famiglie nonché in materia di esecuzione forzata, svolge le seguenti audizioni in videoconferenza:

ore 8.45       rappresentanti dell’Associazione italiana magistrati per i minorenni e la famiglia (AIMMF);

ore 9           Francesco Vigorito, presidente del Tribunale di Civitavecchia;

ore 9.15      rappresentanti del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Firenze, rappresentanti dell’Unione triveneta dei Consigli dell’Ordine degli avvocati, rappresentanti dell’Unione nazionale delle Camere civili, rappresentanti dell’Associazione italiana avvocati per la famiglia e i minori (Aiaf); rappresentanti del movimento forense.

Alle 10, audizione del Collegio del Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante “Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, in materia di concessione della liberazione anticipata e disposizioni temporanee concernenti la sua applicazione”.

Gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta webtv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci