Dal prof. Alberto Vincenzo Vaccari Verona per il Presidente On. Lorenzo Fontana
PROPOSTA UFFICIALE
Egregio Presidente, scrivo da Verona per proporle una Cena di Gala unica nel suo genere (otto anni di lavoro), che può strabiliare i Presidenti ospiti del G7 a Verona in settembre.
Gentili Signori,
Con la presente desideriamo informarvi, attraverso questa proposta ufficiale, l’intenzione di portare nelle Città italiane, per poi andare nel mondo, un evento di grande rilievo e novità: “La Festa del Paradiso”, un Dinner Show Tour unico nel suo genere, costruito in 8 anni di lavoro.
L’evento, come descritto nelle brochure allegate, intenderebbe svolgersi in prestigiose location del Territorio italiano, quali castelli, ville o palazzi storici, secondo le indicazioni città per città, in una o più serate previa richiesta. Ogni evento sarà personalizzato alla città ospitante con i prodotti del territorio.
“La Festa del Paradiso” si propone di riportare in vita, dopo 500 anni, lo spirito di Leonardo e Dante, attraverso un banchetto ispirato al Paradiso Dantesco e alla Festa del Paradiso di Leonardo. Questo connubio ideale tra sogno e realtà si tradurrà in una cena evento spettacolo, moderna e coinvolgente, volta a presentare attraverso l’arte, cultura, scienza e spettacolo, il “Meglio del Meglio dei prodotti italiani”.
Tra comparse, attori e musici, con l’Inno a Leonardo già sulle piattaforme mondiali e Canto Dante, verrà alzata la Coppa Enogral per un brindisi unico al mondo, al suono della Campana Leonardesca fatta coniare appositamente dalle Fonderie Pontificie, con Dante e Leonardo che dialogano tra loro in chiave moderna. Alla fine verrà letto il “Testamento alla Terra”, secondo un copione coinvolgente che attraverso il genio di Leonardo e la poesia di Dante, con Maddalena ed altre eroine, arrivi a noi per un mondo migliore.
Tutto questo è ciò che proponiamo all’Italia e ai Comuni italiani, con la speranza di ottenere il Vostro Supporto e Patrocinio per la realizzazione di questo straordinario progetto.
(È importante notare che il progetto è stato presentato al Senato Italiano il 26 giugno 2019, con consegna al Presidente del Senato dell’Anteprima del libro “Il Piatto del Tempo e la Coppa Enogral”).
Restiamo a Vostra disposizione per ulteriori dettagli e per discutere le modalità di collaborazione.
Con i nostri migliori saluti,
SI VEDA ALLEGATO -POSSIAMO FORNIRE COPIONE SERATA con il TESTAMENTO ALLA TERRA
Alberto Vincenzo Vaccari Bruno Di Stasi
Ideatore Operazione Artisti