Forum Italiano dell’Export
FORUM ITALIANO DELL’EXPORT: AL VIA IL 7 E L’8 MARZO, PRESSO LO SKYWAY DI COURMAYER, L’EVENTO DAL TITOLO, “BANCHE & FINANZA PER L’EXPORT AD ALTA QUOTA”
Le attività del Forum italiano dell’Export ripartono con grande determinazione. Il 7 e l’8 Marzo, presso la suggestiva sala congressi dello SkyWay di Courmayer, a 2000 metri di altezza, si terrà il Think Tank presieduto da Lorenzo Zurino, dal titolo: “Banche & Finanza per l’Export ad Alta Quota”.
Numerosi sono i nomi degli imprenditori coinvolti, come spesso accade per il Forum dell’Export, l’unico Think Tank in Italia che, con oltre 2000 aziende iscritte, riunisce il meglio dell’Imprenditoria Nazionale ed Internazionale. Banchieri, Professionisti, Imprenditori, Magistrati, ed Istituzioni parteciperanno a una Kermesse che promuoverà il Made in Italy, sottolineando l’importanza che sia la Finanza che le Banche debbano agire in modo solerte per supportarlo.
Tra i partecipanti, ci saranno: il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Commercialisti De Nuccio; il Presidente di Banca Valdostana Distilli; il proprietario di Cachemire Piacenza Vasily Piacenza; la Proprietaria di Acciaierie Danieli Anna Mareschi Danieli; il titolare di Fratelli Cosulich Spa, Augusto Cosulich. Ma è prevista la partecipazione anche di illustre figure che operano a livello istituzionale: la VicePresidente della Commissione Attività Produttive, Ilaria Cavo; il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin; il Consigliere del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria Graziano; il Presidente del Credito Sportivo Beniamino Quintieri; il CFO del Fondo Italiano di Investimento, Rosanna Volpe. Insomma, un parterre unico, come nello stile del Forum dell’Export, con l’obiettivo di condividere esperienze, best practices e fare network, nel segno del Commercio Estero e dell’importanza che questo riveste per il nostro Sistema Paese.
“Ringrazio Francesco Corbello per la grande professionalità dimostrata nell’organizzazione del Forum a Courmayeur. Ho sempre creduto nella capacità di IEF di onorare e avere fiducia nei propri Dirigenti. Francesco ha davvero svolto, e sta svolgendo in queste ore, un ottimo lavoro, coadiuvato dal Segretario Generale di IEF, Alfonso Rosanova. A dicembre, in occasione dell’ultimo evento del 2023 presso la prestigiosa Sala Mattarella di Palermo, ci eravamo promessi di incontrarci di nuovo, nonostante un fitto calendario di incontri. Questo è solo il primo di molti altri che accadranno fra di noi e che ci vedranno sempre più protagonisti dell’Export Italiano” – E’ quanto dichiarato da Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export, a margine della presentazione dell’evento fatta oggi a Milano.
Lorenzo Zurino è Presidente della Virgo Holding titolare della THE ONE COMPANY tra le Società Leader in Italia per l’Export di Food Made In Italy in USA, Israele e Messico. Presiede il Forum Italiano dell’Export dal 2018.