Il totosindaco e’ uno sport che non ci appassiona
Con tutto il rispetto per le storie politiche e personali degli amici coinvolti in questi giorni sui social e sulle pagine dei giornali, il totosindaco è uno sport che non ci appassiona. La nostra priorità è la Città di Bari. Se parliamo di contenuti, di idee, di programmi noi ci siamo, il resto lo lasciamo fare agli altri. Non saremo certo noi a spaccare il tavolo del centrodestra sul nome del candidato sindaco, adesso però è il momento di parlare di contenuti, elaborare idee, fare analisi, riflettere, proporre.
Siamo saldamente al governo di questo Paese, ben identificati, lontani da tattiche e strategie utilizzate da altri, evidentemente, per confondere ed ingannare l’elettorato. Tutti i sondaggi ci indicano in vantaggio rispetto agli altri, non temiamo nessuna alchimia e siamo pronti a confrontarci sulle tematiche reali, concrete, che interessano la nostra città. Noi siamo il centrodestra, chi voterà noi farà una scelta consapevole, certa, definita.
Stiamo tirando fuori le nostre idee, per esprimere essenza e sostanza, per proporre ai baresi una visione alternativa all’amministrazione di questo ex sindaco ormai. Noi siamo il centrodestra, il nostro obiettivo non è vincere e gestire il potere, il nostro obiettivo è vincere per i baresi, migliorare la loro qualità della vita, sanare i ritardi e i deficit accumulati negli anni per il trasporto pubblico, gestire in maniera green la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, rendere sicura, ordinata e pulita tutta la città, programmare e rilanciare con sostenibilità il turismo includendo le esigenze di turisti, operatori e residenti, valorizzare e salvaguardare il centro storico, mettere al centro della città le periferie, rimettere al centro le Persone, ascoltando le loro esigenze, difendendo i loro diritti, ricordando i loro doveri.
Siamo già al lavoro per definire un programma alternativo, che possa offrire alla città un volto nuovo, dinamico, concreto. Le nostre porte sono spalancate a quanti, mi riferisco al mondo del civismo reale, vorranno condividere e partecipare attivamente alla stesura del programma per vincere con noi questa partita. Offriremo ai baresi una possibilità, una alternativa convincente per cambiare il modo di fare politica amministrativa, scardinando un sistema ventennale incrostato, statico, che tappa le ali e crea ostacoli alle risorse positive di questa città.
Il segretario politico
Luigi Barnabà