Conferita a Salvatore Maria Mattia Giraldi la nomina a Senatore Accademico
Eminenti personalità, del mondo religioso, diplomatico e culturale della Norman Academy, a Roma l’11 Giugno scorso, hanno tenuto un tavolo di lavoro sulla Sanità e la Bioetica.
La Norman Academy, luogo di cultura per eccellenza, opera in Italia in piena adesione ai trattati di amicizia e reciprocità Italo-Americani e dallo Stato della Florida (Usa) persegue finalità Culturali, Umanitarie e di Solidarietà, favorendo ed incentivando in ogni modo il dialogo e lo scambio interculturale tra i popoli.
Nel sontuoso e vasto salone di rappresentanza del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica ha moderato i lavori la conduttrice e giornalista televisiva Paola Zanoni, sono intervenuti il prof. Carlo Jovine, Primario Neurologo dell’Ospedale dell’Ordine di Malta, il Neurochirurgo Prof. Massimo Chiara del policlinico Umberto I di Roma, S. E. Mons. Antonio Staglianò, Presidente in Vaticano della Pontificia Accademia di Teologia, Il Prof. Dott. Roberti Spreti Malmesi Principe Griffo- Focas di Cefalonia, il Prof. Dott. Giulio Tarro, Primario E. dell’Ospedale Cotugno di Napoli ed il Cav. Uff. Vincenzo Cortese.
Nel corso dell’ evento medico, scientifico e professionale che ha generato uno scambio di idee, esperienze e conoscenze, utili e necessarie per favorire lo sviluppo della scienza, il Gen. Prof. Dott. Marchese Stefano Murace ed il Duca Don Riccardo Giordani di Willemburg hanno consegnato la Medaglia Aurata Accademica per la Cultura e la nomina a Senatore Accademico al Rettore della Federiciana Università, Prof. Salvatore Maria Mattia Giraldi. Riconoscendone i meriti insigni il prestigioso premio International Award Knight of St George è stato conferito al Presidente E. della Suprema Corte di Cassazione, dott. Marcello Vitale, Direttore del Dipartimento di Scienze Forensi della Federiciana Università.
Interessante intermezzi musicali del Tenore Antonio Sapio accompagnato dal Maestro Benedetta Sette.
Ha chiuso i lavori la Benedizione officiata da S. E. Mons. Antonio Staglianò.
Il pranzo di gala, attraverso la costruttiva promozione di idee e riflessioni di tutti gli esimi ospiti, ha visto la riaffermazione dei valori della Norman Academy.