Silvio Berlusconi non c’e’ più!
Esprimiamo, con i componenti della Redazione, il nostro cordoglio e le nostre condoglianze ai Familiari del Presidente Silvio Berlusconi. Condividiamo la commemorazione che pubblichiamo del nostro editorialista Antonino Giannone che come si dice giornalisticamente ha commentato “a caldo” questa notizia che e’ rimbalzata su tutte le televisioni e i media nazionali e internazionali
Direttore
Antonio Peragine
^^^^^
di Antonino Giannone
Oggi e’ morto all’Ospedale San Raffaele di Milano, il Presidente Silvio Berlusconi.
Ci uniamo, da cristiani, prima di tutto in preghiera.
Ma non possiamo tacere su un fatto: la demonizzazione di Silvio Berlusconi da parte della Sinistra, per trent’anni, e’ stato e resterà un vulnus per la politica italiana.
La nostra società e’ abituata a condannare spesso qualcuno a prescindere dalla verità dei fatti, ma seguendo spesso soltanto la sfera dei propri interessi
La storia di Berlusconi, più volte Presidente del Consiglio, non va liquidata e condannata per le sue debolezze e i vizi in campo sessuale, o i collegamenti con aree limitrofe alla mafia, bisogna esaminare con più obiettività il suo impegno in politica che nel 1994 ha evitato che il Partito Comunista Italiano, ovvero DS con altre sigle, vincesse le elezioni politiche, portando l’Italia sotto l’influenza comunista dell’Unione Sovietica.
Berlusconi ha portato nel 1994 una ventata di Libertà, per tutti i cittadini, allargando la possibilità di scelta tra due alternative tra Centro Destra e Centro Sinistra.
A Pratica di Mare nel 2002 ha convinto Putin, Presidente della Russia, a incontrarsi con i Paesi della NATO.
Silvio Berlusconiani e’ stato e resterà uno degli uomini più influenti che l’Italia ha avuto a livello internazionale.
Questi risultati compensano enormemente i suoi errori e comportamenti privati.
Scompare con Berlusconi un grande imprenditore (Milano 2- Mediaset- Il Giornale- Il Milan e altro ancora) che ha dato occupazione a molte decima di migliaia di persone, un Politico convinto dei valori del liberalismo, un grande benefattore riservato, secondo le tante testimonianze raccolte.
Berlusconi e’ stato un Politico che ha dedicato all’Italia la sua grande capacità di saper utilizzare l’innovazione, un uomo del fare.
Quindi, a mio avviso, da Popolare e Democristiano della prima Repubblica, e non da seguace del suo Partito: Forza Italia, ritengo che Berlusconi sia stato una persona che merita pubblicamente rispetto da parte di tutti e che e’ giusto che sia commemorato dal Senato della Repubblica in forma solenne.
in particolare, Silvio Berlusconi merita il rispetto da parte della sinistra politica che lo ha odiato e combattuto oltre ogni liceità utilizzando la magistratura di Mani Pulite, additandolo come il maggiore pericolo pubblico della società.
In questi 30 anni anni e’ stata alimentata una cultura di odio politico che ha fatto gravi danni in termini di cultura politica e di Formazione alle generazioni dei Millennials e a quelle successive.
Berlusconi ha espresso il suo Coraggio in ogni campo anche se ha operato spesso, facendo gli interessi della sua famiglia, utilizzando il suo potere.
Riteniamo che Berlusconi mancherà molto all’Italia e se ne accorgeranno, per primi, i suoi nemici politici, ma anche il popolo di sinistra che politicamente e’ stato persuaso a considerarlo un nemico della societa.
Saranno gli storici a spiegare il Valore in termini di Politico e suolo di Stato di Silvio Berlusconi, noi oggi, da Testimone in questi trenta anni lo spieghiamo così.
Berlusconi e’ stato un rappresentante autorevole dell’Italia a livello internazionale e in particolare un riconosciuto rappresentante del Partito Popolare Europeo, fondato da Adenauer, De Gasperi e Schuman. Requiescat in pace 🙏