Pd e reddito di cittadinanza, Tenerini (FI): un partito in piena deriva identitaria
“Ho appreso che domani vi sarà un incontro a Cecina, promosso dal Pd Palazzi – Marina, per affrontare il tema del reddito di cittadinanza. La circostanza è abbastanza anomala dato che questo non è mai stato un argomento proprio del Pd, bensì un vero e proprio cavallo di battaglia del M5S. Sembra quasi che il Pd sia alla ricerca di una nuova connotazione identitaria avendo perso, ormai da tempo, la propria”.
Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini che aggiunge: “Da tempo il Pd non è più interprete dell’area progressista del nostro Paese. Il partito ha del tutto tradito l’originario progetto politico per abbandonarsi ad una deriva che lo sta allontanando dal proprio elettorato. Gli ultimi mesi, poi, sono stati caratterizzati dalla perdita di ogni sfumatura liberaldemocratica in nome di una decisiva svolta a sinistra, totalmente lontana da una matrice cattolica e moderata.
Il cercare di trovare approdo in tematiche populiste ed in grado di “attirare consenso” sembra un estremo tentativo di racimolare consensi facili, senza alcun ricorso ai principi ed ai valori che invece dovrebbero essere alla base di ogni azione politica”