“A Bolzano bambini in una scuola tedesca portati in moschea, a pregare Allah”
Galateo (fdi), “a Bolzano bambini in una scuola tedesca portati in moschea, mentre una maestra sospesa per aver fatto recitare il padre nostro”
Moschea già oggetto di attenzioni, prima per la sconosciuta provenienza dei fondi con cui è stato acquistato l’immobile diventato moschea, poi per non aver rispettato il carico antropico previsto in quella zona e più recentemente per la celebrazione di un funerale islamico non autorizzato. Mentre in Sardegna una maestra è stata sospesa, con stipendio ridotto per aver fatto recitare un Ave Maria e un Padre Nostro ai suoi alunni, da noi avviene l’esatto contrario, si portano i nostri bambini verso un’altra religione.
Le radici giudaico-cristiane dell’Europa, infatti, fanno ancora, dopo duemila anni, scalpore. Nel frattempo in Alto Adige, dove esistono scuole italiane, tedesche e ladine, impazza la polemica per limitare l’elevato numero di bambini italiani iscritti nelle scuole tedesche. Test d’ingresso ai bambini, colloqui con i genitori solo in tedesco, per disincentivarne l’iscrizione dei figli oppure, come proposto dal partito di Giorgia Meloni in provincia, creare una scuola bilingue all’interno di quella italiana. Insomma, tutto va bene purché non sia cristiano” – Ha così concluso Marco Galateo,
Consigliere della Provincia autonoma di Bolzano e Consigliere Regionale del Trentino-Alto Adige di Fratelli d’Italia.
Consigliere della Provincia autonoma di Bolzano e Consigliere Regionale del Trentino-Alto Adige di Fratelli d’Italia.