La nota Scrittrice Melinda Miceli nominata Console di Wikipoesia
La cancelleria del Parnaso l’ha voluta prima come Madre fondatrice, poi Dama dell’ordine di Dante Alighieri, adesso Console medagliato per i suoi meriti, la capacità di offrirsi alla causa della Repubblica dei poeti con competenza e dedizione.
Melinda Miceli nel corso della Sua Carriera ha già ricevuto diverse nomine diplomatiche nel campo culturale; è ambasciatrice onorifica internazionale di Ediciones Matrioska Spagna, di Ente Proloco Puglia, di Anildd, dama di Gran Croce dello SMOSSAN, è stata Vicario Internazionale per la Cultura e l’Arte dell’Ordine dei Templari Federiciani, per le sue scoperte medievali ha ricevuto una laurea honoris causa dalla prestigiosa “Università di Cantherbury” e una in Giornalismo dalla Landsfield nel 2006.
Gli agenti consolari o consoli sono funzionari attraverso i quali lo Stato esercita attività del suo diritto interno sul territorio di uno Stato straniero per concessione di questo. Le relazioni consolari s’instaurano tra due stati a seguito di un trattato internazionale, detto convenzione consolare. Gli agenti consolari si differenziano dai diplomatici, in quanto compiono atti giuridici di diritto interno di natura prevalentemente amministrativa dello Stato per il quale prestano servizio. L’Illustre scrittrice da poco nominata senatrice di merito della Adomussan Accademia dinastica universitaria araldica con altre patenti di nobiltà così si è espressa: “Ringrazio il dr. Renato Ongania e il Parnaso, il cancelliere Marzio Camasso e accolgo questa Nomina di Console di Wikipoesia per estendere il Suo territorio letterario nel mondo. In qualità di Console invito tutti i comuni delle nazioni ad aderire al progetto che valorizzerà tantissimo i territori e i talenti all’interno della Repubblica dei Poeti, uno spazio virtuale, una sorta di principato della Poesia che si basa sull’autogoverno e sulla promozione etica della Cultura”.
Cav. Martino Sgalambro